Eventi

Negramaro, Diodato, Alessandra, Emma: il Salento conquista l’Ariston

Il Salento a Sanremo

Da “Ricominciamo tutto” a “Fino a Qui”, “Ti muovi” e “Apnea”. Quattro canzoni che hanno già lasciato il segno, sia sul palco dell’Ariston sia al risveglio. Il Salento come non mai è orgoglioso di gareggiare a Sanremo con i suoi quattro big: Negramaro, Alessandra Amoroso, Diodato ed Emma Marrone

Tra di loro, i primi a esibirsi in ordine di scaletta sono stati i Negramaro, che dopo ben 19 anni sono ritornati in gara con una nuova canzone che parla d’amore, di speranza, di voglia di non mollare e “ricominciare tutto”.

E’ tornato invece con le sue vibrazioni e la sua poesia Diodato che dopo “fai rumore” ha incantato tutti con la sua nuova ballata dal titolo “Ti muovi”.

E poi ancora emozioni con Alessandra Amoroso, che per la sua prima volta all’Ariston da concorrente, ha portato in scena “Fino a qui”, accompagnata dall’orchestra diretta dal maestro Francesco Mancarella.

La carrellata salentina della prima serata si è conclusa con lei: a due anni dall’ultima partecipazione, Emma Marrone ha acceso la notte di Sanremo con Apnea, un brano dai suoni dance ed elettronici:

 

Articoli correlati

Il Salento come un grande campo da gioco: parte il Trofeo Caroli Hotels under 14

Redazione

Oversound: parte la stagione dei grandi concerti

Redazione

Al Palasummer, il 1° Torneo Città di Lecce

Redazione

Dopo il restauro, la consegna ai fedeli: le tele ritornano in chiesa

Redazione

Consorzio ASI Taranto, Carrieri inaugura la nuova era

Redazione

Tommy, enfant prodige della musica salentina, diventa ufficialmente “Alfiere della Repubblica”

Redazione