LECCE – Il 2 giugno a Lecce non è stato solo un momento per celebrare gli 80 della Repubblica Italiana, ma è stata l’occasione per rinnovare il profondo senso di comunità, coesione sociale e inclusione, valori che rafforzano ogni giorno lo spirito di democrazia di un intero territorio.
Per fare questo tanti gli eventi organizzati dalla Prefettura di Lecce in collaborazione con le istituzioni locali, a partire dalla cerimonia solenne in Piazza Italia, con gli onori ai caduti, la deposizione della corona, l’Alzabandiera, alla presenza di autorità civili e militari.
Barbara Magnani, classe 1981. Laureata in Lettere, master in giornalismo sportivo televisivo. Giornalista professionista dal 2009. Redattore del tg di TeleRama.