BRINDISI – È calato, ormai da un po’, il sipario sul Brindisi che ha letteralmente dominato, senza se e senza ma, il campionato di Eccellenza Pugliese Girone Unico nella stagione 2025-2026, conquistando il 1° posto in classifica e ipotecando la promozione in Serie D. Senza mai perdere e ha chiuso primo con 86 punti in 36 giornate. Grazie a 25 vittorie, 11 pareggi e appunto 0 sconfitte. Sono solo 12 i gol subiti.
Dei numeri straordinari, da record, che rimarranno nella storia del club. Con il tecnico, Totò Ciullo, che è stato abile a compattare la squadra e a renderla gruppo, solido e compatto.
Intanto, la società ha blindato il direttore sportivo Emanuele Righi, annunciando ufficialmente il prolungamento del suo contratto fino a giugno 2028, con l’obiettivo di programmare il prossimo campionato tra i dilettanti.
Fronte cambiamenti societari: si è registrata pure l’uscita di scena di Giuseppe Roma, che ha ufficializzato la cessione delle proprie quote del club.
Si lavora in sordina e si attendono altre buone nuove in vista della prossima stagione.
Laureata alla "Sapienza" di Roma in "Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo". Master in "Management dello Sport". Giornalista sportiva, appassionata di calcio e di tutto lo sport in generale. Amante della scrittura, della lettura, della poesia e del buon cinema.