BrindisiSport

Basket A2, Valtur si scalda dopo la pausa forzata

Valtur Brindisi basket

LECCE – Per la 28^ giornata del campionato di Serie A2 di basket oggi in programma un solo anticipo, quello tra Cividale e Juvi Cremona. Un incrocio che non interessa la parte altissima della classifica. Domani tutto il programma ad eccezione di Cento-Libertas Livorno, che sarà il posticipo di lunedì. Valtur Brindisi scenderà in campo domani, al Pala Pentassuglia, contro Roseto. Una partita che, a guadare la classifica, sembra facile per i ragazzi di coach Bucchi. Gli abruzzesi, infatti, occupano l’ultima posizione in classifica, ma il piazzamento attuale dei prossimi avversari non autorizza a pensare ad una partita facile e di conseguenza ad una vittoria altrettanto scontata. Vietato farsi facili illusioni. La squadra di coach Bucchi torna in campo dopo quindici giornia causa del turno di riposo forzato a dell’annullamento del match originariamente previsto contro Bergamo, e il rinvio del turno infrasettimanale contro Forlì.

L’ultima volta che Valtur è scesa in campo è stato il 30 gennaio scorso, in occasione della trasferta di Pesaro.

Coach Bucchi ha cercato di tenere calda la squadra in questo periodo di inattività e ora si aspetta una positiva risposta sul parquet di casa sperando non ci siano cali di concentrazione. Ma non dovrebbe essere il caso della squadra biancoazzurra che dal suo quinto posto con 32 punti guarda la vetta occupata da da Pesaro con 36 punti. La capolista sarà ospite di Scafati che fa parte del nutrito gruppo di inseguitrici dove sgomitano pure Rieti, Bologna e Rimini.

Valtur vuole riprendere la propria marcia in maniera vincente. Palla a due in programma domenica 15 febbraio alle ore 18:00 al PalaPentassuglia.

Articoli correlati

Laudisa a Piazza Giallorossa: “Possibile accordo tra U.S. Lecce e Adidas”

Carmen Tommasi

LIVE – Lecce, conferenza stampa del presidente Sticchi Damiani: “La salvezza? Impresa non impossibile”

Carmen Tommasi

Primavera 1, Parma-Lecce: 1-1 finale. A Pacia risponde Tigani

Carmen Tommasi

Maxi evasione scoperta dalla Guardia di Finanza a Ceglie Messapica

Andrea Contaldi

Giallo su un uomo ferito da colpi d’arma da fuoco

Andrea Contaldi

Lecce, Lupo in Under 17

Carmen Tommasi