SportTaranto

Taranto, con il Bitonto a porte chiuse: Danucci vuole continuare a vincere

TARANTO – Tra campionato e Coppa il Taranto del Danucci bis non si ferma più. Nel match di giovedì gli ionici si sono aggiudicati il primo atto della finale di Coppa Italia Eccellenza battendo in rimonta 2-1 il Bisceglie, capolista in campionato, dopo una gara equilibrata, intensa e combattuta.

Avvio negativo per i rossoblù che, dopo poco più di un minuto, hanno incassato il gol di Lopez, rete pesantissima che vale doppio.

La reazione degli ionici non si è fatta attendere: Guastamacchia sigla il pareggio. Nella ripresa il Taranto completa la rimonta con il colpo di testa decisivo di Aguilera. Il successo tiene tutto aperto in vista della gara di ritorno, in programma il prossimo 5 febbraio. Match che deciderà l’accesso alla fase nazionale, ovvero al sogno Serie D.

Adesso, domani alle ore 15 il Taranto sarà ospite del Bitonto per la 25esima giornata di campionato. Si gioca alle ore 15.00 al Campo Sportivo Comunale Sante Diomede-San Paolo di Bari. L’incontro si terrà a porte chiuse.

La vetta dista ben 12 punti e la squadra di Danucci, al momento, è quarta.

Arbitra Gianluca L’Erario della sezione di Formia, coadiuvato dai due assistenti Roberto Chiricallo di Bari e Vito Innamorato di Bari.

Articoli correlati

Il Casarano trova la prima vittoria del 2026: Sorrento battuto 2-0

Redazione

Taranto, Paideia 2026: il congresso scientifico pediatrico

Redazione

Carnevale di Massafra: domenica 8 febbraio al via la 73esima edizione

Redazione

Taranto, la rete civica per il Just Transition Fund

Redazione

Taranto, ex Ilva e Ambiente svenduto o: le scelte non fatte

Redazione

Lecce, non si cambia. Di Francesco: “La mia squadra deve sapersi muovere inn tutte le direzioni”

Tonio De Giorgi