LECCE – Si alza il sipario sulla 17ª giornata del campionato di Serie A e al Via del Mare, sold out per l’occasione, va in scena Lecce-Como.
I giallorossi arrivano all’appuntamento forti di due vittorie consecutive in casa, conquistate contro Torino e Pisa, e giocano con l’obiettivo di allungare la striscia a tre successi di fila davanti al proprio pubblico, evento che non si verifica dal campionato 2023-24 con D’Aversa in panchina.
Situazione diversa per il Como, che si presenta nel Salento dopo due sconfitte consecutive, maturate contro Inter e Roma.
Il tecnico giallorosso Di Francesco deve fare i conti con diverse assenze: indisponibili i tre nazionali impegnati in Coppa d’Africa Gaspar, Banda e Coulibaly, oltre agli infortunati Berisha, Fruchtl e a Morente. Nelle ultime ore qualche acciacco anche per Tiago Gabriel, ma il portoghese è convocato, prima della partita si deciderà sul suo impiego. Se Tiago Gabriel non darà totali garanzie potrebbe esserci Ndaba, così come affermato dall’allenatore giallorosso.
Il Lecce quindi potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: Falcone in porta; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel e Gallo in difesa; Maleh e Ramadani a centrocampo; Pierotti, Kaba e Sottil alle spalle di Stulic. Un assetto che potrebbe trasformarsi in 4-3-3, con Kaba sulla linea dei centrocampisti.
Sul fronte opposto Fabregas (il tecnico spagnolo è squalificato, in panchina andrà l’ex Cassetti), con il suo consueto 4-2-3-1, senza gli indisponibili Diao, Goldaniga e Morata, dovrebbe affidarsi a Butez tra i pali; difesa con Smolcic, Diego Carlos, Ramon e Valle; in mediana Perrone e Da Cunha; sulla trequarti Kuhn, Nico Paz e Jesus Rodriguez a supporto della punta Douvikas.
Il fischio d’inizio è in programma alle ore 15:00. A dirigere l’incontro sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido, assistito da Christian Rossi di La Spezia e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Quarto ufficiale Luca Massimi di Termoli. In sala VAR Giacomo Camplone di Lanciano, AVAR Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Radiocronaca su Radio Rama e appuntamento con Lecce Channel in campo su TeleRama, per gli aggiornamenti minuto per minuto e i collegamenti dal Via del Mare.
