BRINDISI – Il duo comico pugliese Pio e Amedeo ha fatto tappa al cinema Andromeda di Brindisi per promuovere il loro ultimo film Oi vita mia. Il duo, con l’esordio alla regia da quasi otto milioni incassati, ha conquistato il primato italiano della stagione cinematografica 2025/2026.
La commedia, dalla natura sorprendentemente umana, racconta di una situazione assurda e delirante in cui dei ragazzi problematici saranno costretti a convivere, sotto lo stesso tetto, con degli anziani.
“La cosa bella, oltre all’incasso -che è una conseguenza- è che il film stia piacendo a tutti quelli che lo vanno a vedere” ha commentato Amedeo; “Siamo contenti che voi siate contenti” ha aggiunto Pio.
Domandati sulla presenza nel film, dell’attore andriese Lino Banfi, il duo ha commentato che “Lino è sempre stato un mito: trovarsi nelle condizioni di dirigere un mito dei nostri tempi come Lino Banfi è stato fantastico… mai l’avremmo detto e invece ci siamo ritrovati… Lino vi sorprenderà in maniera clamorosa!“
La coppia di comici ha approfittato dell’occasione per mandare i loro auguri e saluti al pubblico salentino: “Un abbraccio grande a Telerama, tanti auguri! Salutiamo tutti gli amici di questo grandissimo Salento e buon natale a tutti…anche di capodanno e Pasqua!“
