LECCE – Nel quarantaduesimo anniversario della scomparsa di Michele Lorusso e Ciro Pezzella è stata celebrata una Santa Messa nel ricordo dei due calciatori giallorossi morti in un incidente stradale il 2 dicembre 1983 a Mola di Bari.
La celebrazione liturgica è andata pure in suffragio di Graziano Fiorita, il massaggiatore del Lecce scomparso lo scorso aprile. Presente la moglie Azzurra e i figli.
Per ricordare i due calciatori del Lecce e Graziano erano presenti Marina (figlia di Annarella Carlino moglie di Pezzella) il direttore generale dell’area tecnica del club giallorosso Pantaleo Corvino, il direttore sportivo Stefano Trinchera, l’ex presidente del Lecce Mario Moroni. E poi il tecnico della Primavera Simone Schipa accompagnato dai dirigenti Checco D’Amblé e Francesco Lillo.
Ha celebrato la Messa nella chiesa di San Sabino, Don Sandro Quarta.
Presente pure Ruggero Cannito, calciatore del Lecce e compagno di squadra di Lorusso e Pezzella.
Il Lecce Club e Salento Giallorosso 1908 hanno fortemente voluto questa celebrazione per ricordare chi ha onorato la maglia giallorossa. “Teniamo moltissimo a questa data e a ricordare due grandi campioni che hanno fatto la storia del Lecce – ha detto Ricciato, presidente di Salento Giallorosso 1908 -. Ma abbiamo ricordato anche Graziano Fiorita. È stata la messa della Storia e non finiremo mai di ringraziare queste eterne bandiere”.
