LECCE – Un pareggio, 1-1, contro il Novoli, nel triangolare di Semifinale di Coppa Italia di Eccellenza, ha bagnato il debutto del tecnico Panarelli sulla panchina del Taranto.
Chi si aspettava una vittoria è rimasto deluso. Ma, soprattutto, chi si aspettava già un significativo cambio di passo, soprattutto tattico, deve attendere.
Il Taranto, però, non ha tempo. E non può perdere altro terreno dalla vetta della classifica occupata adesso dal Bisceglie con 37 punti, seguito dal Brindisi con 36 e quindi poi arriva il Taranto con i suoi 32 punti. Cinque lunghezze dalla testa della classifica sembrano già tante.
Compito arduo per Panarelli tornato a guidare la squadra jonica. Ieri il debutto per la partita di Coppa Italia contro il Novoli, giocata in trasferta e finita in parità. La formazione rossoblu aveva trovato il vantaggio con Brunetti al 15′. Il pareggio novolese al 60′ con Mancarella.
È stata una partita piacevole con occasioni da una parte e dall’altra, ma alla fine l’incontro è rimasto quello di parità.
La squadra tarantina era passata in vantaggio sugli sviluppi di un corner che ha visto Panarelli colpire in maniera vincente.
Il pari dei padroni di casa arriva su calcio di punizione battuto da Mancarella.
La seconda partita di questo triangolare sarà quella tra Gallipoli e Novoli in programma l’11 dicembre; il Taranto, invece, tornerà in campo l’8 gennaio a Massafra.
In campionato, invece, il Taranto è atteso dalla trasferta di Taurisano in piena zona play out e con la metà dei punti conquistati dalla formazione tarantina. Il Taurisano è reduce dalla sconfitta di misura, 2-1, contro l’Unione Calcio Bisceglie.
La sfida contro il Taurisano sarà la prima per Panarelli sulla panchina del Taranto in campionato. Subito una partita calda, una tappa ostica per le ambizioni della squadra rossoblu.
La capolista, invece, riceverà la visita della Toma Maglie, mentre il Brindisi ospiterà l’Unione Calcio Bisceglie.
