BrindisiSport

Brindisi, la svolta arriva dalla fase difensiva

Il nuovo Brindisi di Ciullo

BRINDISI- Se è vero che gli attacchi vincono le partite e le difese i campionati, allora il Brindisi sembra essere sulla strada giusta per tentare la promozione in Serie D. Se 31 sono state le reti messe a segno, la squadra di Ciullo nelle prime quattordici giornate ha subito appena sei gol e ha mantenuto la porta inviolata in otto occasioni, subendo più di una rete solo nel match interno contro il Canosa.

Nonostante un periodo di appannamento di tre partite, una sola costante ha accompagnato il cammino del Brindisi: la solidità difensiva. Non è un caso se la squadra di Ciullo è rimasta vicina alla vetta anche durante il periodo di crisi tra ottobre e novembre, quando ha raccolto tre pareggi consecutivi in campionato. In quelle settimane, infatti, anche se non è riuscita a trovare agevolmente la via del gol, il Brindisi ha incassato soltanto tre reti, compresa la rete subita in coppa contro il Taranto.

Domenica, al Fanuzzi, il Brindisi ospiterà il Nuovo Spinazzola, formazione in lotta per non retrocedere e attualmente quintultima, a pari merito con Gallipoli e Taurisano. Nonostante il divario in classifica, la sfida non è assolutamente da sottovalutare: la squadra di Di Domenico ha recentemente fermato il Bisceglie sul pareggio e ha ottenuto una vittoria esterna sul campo del Novoli. La sfida del Fanuzzi aprirà un periodo che servirà alla squadra di Ciullo per arrivare al meglio, sia dal punto di vista fisico sia, soprattutto, da quello morale, al big match in programma alla penultima giornata in trasferta contro il Taranto, che rappresenterà il terzo atto della contesa tra le due formazioni dopo le due gare di coppa.

L’obiettivo del Brindisi è proseguire la striscia positiva e, soprattutto, continuare a mantenere la porta inviolata per mantenere la vetta della classifica.

Articoli correlati

Volley A2, Melendugno sfida al vertice con la capolista Trentino

Mario Vecchio

Prisma la Cascina Taranto a Brescia in cerca di risposte

Mario Vecchio

Il Casarano pronto a svoltare. Domani c’è la capolista Catania

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco attende l’effetto mercato

Tonio De Giorgi

Serie D, Nardò-Virtus Francavilla: ospiti senza tifosi domenica al Giovanni Paolo II

Tonio De Giorgi

Lecce, 5 gol al Manfredonia

Tonio De Giorgi