BrindisiSport

Brindisi, trasferta ostica a Gallipoli al “Bianco”

BRINDISI- Nemmeno il tempo di archiviare la vittoria e il primato conquistato domenica, che il Brindisi tornerà subito in campo giovedì per il turno infrasettimanale, valido per la tredicesima giornata di campionato. La prima uscita della squadra di Ciullo da capolista sarà allo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli ospite dei giallorossi guidati da mister Salvadore.

Il Gallipoli occupa attualmente il quattordicesimo posto in classifica, in piena zona playout, con tredici punti all’attivo, quattordici conquistati sul campo.

Nonostante la classifica non sorride ai padroni di casa, i giallorossi hanno ottenuto ben otto dei loro punti tra le mura amiche. Dall’altra parte, il Brindisi -ancora imbattuto- ha già conquistato lontano dal Fanuzzi dodici punti, dimostrando grande solidità anche in trasferta.

La sfida di giovedì rappresenterà inoltre un importante banco di prova per la squadra biancazzurra, chiamata a rispondere sul campo dopo le polemiche seguite alla conferenza stampa fiume del direttore sportivo Righi, in cui hanno fatto rumore non solo le sue dichiarazioni sul caso Saraniti, ma anche una battuta diretta all’addetta stampa considerata dalla stampa locale e nazionale fuori luogo e sessista.

Per il Brindisi, dunque, la gara di Gallipoli sarà l’occasione per lasciarsi alle spalle le tensioni degli ultimi giorni e concentrarsi esclusivamente sul calcio giocato, con l’obiettivo di difendere il primato e proseguire la striscia positiva.

Articoli correlati

Nuova viabilità e spazi verdi a Materdomini

Andrea Contaldi

Mostra documentaria in memoria dei caduti brindisini

Andrea Contaldi

Cerimonia per l’Unità Nazionale e le Forze Armate

Andrea Contaldi

Lecce, è ripresa la preparazione: sabato l’Hellas Verona al Via del Mare

Carmen Tommasi

Eccellenza: definite le designazioni per le gare di Brindisi e Taranto

Redazione

Fiorentina, esonerato Pioli. D’Aversa vicinissimo alla panchina viola

Redazione