SportTaranto

Massafra – Taranto a porte chiuse: Rubino ” Pronto a ritirare la squadra”

MASSAFRA – Porte chiuse per la gara di campionato Massafra – Taranto. La decisione giunta dopo presunti insulti razzisti provenienti da una parte della tifoseria locale durante la gara Massafra-Bisceglie. La decisione non ha tardato a sortire la reazione forte e decisa del presidente del Massafra Fernando Rubino che ha convocato una conferenza stampa nella quale è stato categorico.

“Siamo veramente amareggiati  – ha detto Rubino – per la decisione del Giudice Sportivo che ha vietato al pubblico di vedere una partita così importante, una partita che potrebbe passare alla storia. Tra Massafra e Taranto non c’è mai stata una partita ufficiale. Il Giudice Sportivo ha avuto la brillante idea di penalizzarci dicendo che a Massafra ci sono stati dei cori razzisti tra Massafra e Bisceglie. Non sappiamo chi li ha sentiti, noi che eravamo sugli spalti non abbiamo sentito nulla di tutto questo, così come i dirigenti stessi del Bisceglie. Alla Federazione mi sento di chiedere di rivedere questo provvedimento per noi ingiusto, qualcuno si è inventato questa cosa per vietare al pubblico di assistere alla partita”.

Un provvedimento ritenuto dunque ingiusto e che potrebbe avere dei risvolti inaspettati se non dovesse essere rivisto.

“Se questo provvedimento non viene rivisto, c’è forte rischio che non ci presentiamo alla partita con il Taranto e che probabilmente ritiriamo anche la squadra dal campionato”.

Non si tratta, però, dell’unica misura rivolta ai tifosi del Taranto nelle prossime settimane.
L’Autorità di pubblica sicurezza ha infatti inserito due partite degli jonici tra quelle considerate a rischio, ovvero Taranto-Foggia Incedit e Atletico Acquaviva-Taranto ritorno del secondo turno di Coppa Puglia Eccellenza.

Articoli correlati

Virtus Francavilla, rescissione con Longo

Tonio De Giorgi

Casarano, Di Bari: “Siamo delusi, ma dobbiamo tornare a correre”

Tonio De Giorgi

Casarano, Filograna: “Rialziamoci e andiamo avanti”

Tonio De Giorgi

Transizione giusta: l’asse tra lo Jonio e il Baltico

Redazione

Halloween in sala: tra diavoli, mostri e alieni

Davide Pagliaro

Ex Ilva: la Schlein per lo Stato, Urso polemizza. L’ennesimo incidente

Redazione