SportTaranto

Vince l’Atletico Acquaviva: primo ko stagionale per il Taranto

Nuovo logo taranto 2025

TARANTO  – Un molle, distratto e brutto Taranto incassa la prima meritata sconfitta stagionale contro un volenteroso Atletico Acquaviva.  In campionato gli ionici erano reduci dal bel 3-1 contro l’Ugento e dalla vittoria in Coppa Italia con il Brindisi che ha permesso alla squadra di Danucci di strappare il pass per il secondo turno.

La prima frazione di gioco  è terminata 1-1, grazie al gol di Vukoja e al rigore realizzato da Guglielmi. Poi, succede tutto nella ripresa: i padroni di casa passano in vantaggio con Fucci, ma Russo pareggia subito dopo.  Il 3-2 definitivo è stato deciso  dal diagonale al bacio di Garcia, che porta e condanna gli ionici alla sconfitta.

Nella nona giornata di Eccellenza Pugliese, la squadra allenata da Ciro Danucci ha sicuramente sprecato così un’occasione d’oro per allungare in classifica sul Bisceglie e sul Canosa. Adesso, invece, la graduatoria vede le tre squadre a quota 20.

Nel post match, l’analisi tecnica del mister degli ionici è stata chiara,  lucida e diretta: “Abbiamo commesso tutti gli errori che finora non avevamo mai fatto. Siamo partiti bene e il primo tempo è stato discreto, ma sull’azione del rigore -ha detto Danucci- siamo stati ingenui, più per la gestione che per il fallo in sé. Nel secondo tempo abbiamo avuto la forza di tornare sul 2-2 e potevamo anche vincerla, ma alla prima occasione utile abbiamo subito di nuovo gol. È mancata attenzione e l’atteggiamento non è stato quello giusto”, ha concluso.

Non c’è tempo, adesso, per rifiatare: alle porte c’è il turno infrasettimanale. Gli ionici torneranno in campo giovedì contro il Toma Maglie, gara che anticiperà il big match di domenica contro il Bisceglie. Vietato sbagliare in entrambe le gare.

Articoli correlati

Lecce, lavorano a parte Camarda e Banda

Mario Vecchio

Taranto, l’esperienza di Jonian Dolphin Conservation sbarca a “Porte dello Jonio”

Redazione

Differenziata a Taranto: risalire dagli inferi, un lavoro comune

Redazione

Fragagnano: rapina a mano armata in un discount

Redazione

Taranto, ufficiale l’acquisto di Francesco Losavio

Redazione

Lecce, Falcone: “Soddisfatto del mio gruppo”

Carmen Tommasi