AttualitàLecceVideo

Lecce, modifiche alla viabilità su viale Japigia

 

Presso il Comando della Polizia Locale di Lecce è stato illustrato il provvedimento che introduce una modifica temporanea alla viabilità cittadina per i lavori che riguardano la circonvallazione di viale Japigia.
L’intervento interessa il tratto compreso tra via Cesare Battisti e via 95esimo Reggimento Fanteria. La svolta a sinistra da viale Japigia verso via Oberdan non è più consentita, anche per questione di sicurezza. Il traffico sarà così convogliato su percorsi alternativi, principalmente lungo via Gentile e via Cesare Battisti.

I lavori andranno avanti per massimo una settimana, pertanto si consiglia di evitare la circonvallazione, usare la tangenziale per raggiungere Maglie e per chi dovesse recarsi verso il centro di utilizzare via Ariosto.
Sono previsti anche interventi di riqualificazione dei marciapiedi: nel tratto tra via Salandra e via Oberdan verranno allargati fino a 1,5 metri, con la sistemazione di nuove aiuole e l’introduzione di arredi urbani.

Le opere rientrano nel progetto di riqualificazione complessiva della circonvallazione cittadina, finalizzato a migliorare la sicurezza, la viabilità e la fruibilità pedonale dell’area. Ma soprattutto si sottolinea la doverosa programmazione messa in campo

Articoli correlati

Regionali, Decaro: “Una nuova classe dirigente per la Puglia”

Redazione

Al via “Promessi Sposi”: l’eccellenza del wedding in vetrina al quartiere fieristico

Barbara Magnani

Squinzano abbraccia il “suo” campione del mondo Fefè De Giorgi

Mario Vecchio

Basket serie C, Monteroni pronto all’esordio casalingo contro il CUS Foggia

Mario Vecchio

Volley A2 femminile: seconda trasferta per la Narconon Melendugno

Mario Vecchio

Tar respinge ricorso La Fenice. A Taurisano genitori scrivono al garante dei diritti dei minori

Redazione