Presso il Comando della Polizia Locale di Lecce è stato illustrato il provvedimento che introduce una modifica temporanea alla viabilità cittadina per i lavori che riguardano la circonvallazione di viale Japigia.
L’intervento interessa il tratto compreso tra via Cesare Battisti e via 95esimo Reggimento Fanteria. La svolta a sinistra da viale Japigia verso via Oberdan non è più consentita, anche per questione di sicurezza. Il traffico sarà così convogliato su percorsi alternativi, principalmente lungo via Gentile e via Cesare Battisti.
I lavori andranno avanti per massimo una settimana, pertanto si consiglia di evitare la circonvallazione, usare la tangenziale per raggiungere Maglie e per chi dovesse recarsi verso il centro di utilizzare via Ariosto.
Sono previsti anche interventi di riqualificazione dei marciapiedi: nel tratto tra via Salandra e via Oberdan verranno allargati fino a 1,5 metri, con la sistemazione di nuove aiuole e l’introduzione di arredi urbani.
Le opere rientrano nel progetto di riqualificazione complessiva della circonvallazione cittadina, finalizzato a migliorare la sicurezza, la viabilità e la fruibilità pedonale dell’area. Ma soprattutto si sottolinea la doverosa programmazione messa in campo