BrindisiSport

Brindisi, al “Fanuzzi” scontro di vertice con il Canosa

Brindisi calcio

BRINDISI – Il Brindisi domenica ritorna nelle calde e appassionate mura del “Franco Fanuzzi” per ospitare una gara delicata, importante e di alta classifica. Alle 19 il fischio d’inizio del match con il Canosa Calcio, valido per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. Stagione, fin qui, caratterizzata da nessuna squadra in grado di ammazzare e dominare il campionato.

L’ultima giornata, la settima, è stata interlocutoria, per quanto riguarda la lotta al vertice. Il Brindisi dopo il pareggio esterno a reti bianche, nello scontro diretto con il Bisceglie, è quarto a 15 punti, a due lunghezze dalla capolista Taranto, che ha pareggiato in casa del Brilla Campi. Bisceglie e Canosa, entrambe a quota 16, inseguono gli ionici. Una situazione di estremo equilibrio, soprattutto nelle zone alte della classifica.

La partita contro i grifoni arriva in un momento chiave della stagione per la squadra di Ciullo che dovrà cercare di fare risultato pieno per non perdere di vista le zone alte della graduatoria. Canosa del tecnico Francesco Modesto che perso 0-2 in casa con il Bisceglie in Coppa Italia nella gara d’andata del secondo turno.

Tenendo pure presente che il prossimo giovedì 16 ottobre, alle ore 15:30, si gioca il recupero valido per il ritorno del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza con il Taranto. Decisione, questa, arrivata dopo che il collegio presieduto dall’avvocato Ilaria Tornesello ha accolto il ricorso presentato dalla società ionica contro la decisione del giudice sportivo territoriale, che aveva confermato la vittoria a tavolino per 3-0 del Brindisi, a seguito della mancata “disputa” del match che era in programma lo scorso 25 settembre, allo stadio Fanuzzi. 

Campionato e Coppa per i brindisini, quindi, con l’obiettivo di essere decisivi in entrambe le competizioni. Le premesse per fare bene ci sono tutte, ma alla squadra di Ciullo serve continuità di prestazioni e di risultati per una stagione competitiva e degna di nota.

Articoli correlati

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. I risultati

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie

Carmen Tommasi

Troppo Bisceglie per il Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

Carmen Tommasi

Casarano, tre gol al Cerignola: doppietta di Chiricò e gol di Zanaboni

Tonio De Giorgi