AttualitàLecceVideo

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

LECCE – Per la pace e per i bambini vittime della guerra, un messaggio diretto e condiviso da tanti uomini e donne, arrivati da tutto il Salento, che hanno deciso di partecipate alla biciclettata “Bike to caffè”, sostenuta da Quarta Caffè,

Il nome dell’iniziativa, non è stato scelto a caso, la speranza, infatti, è che l’energia dei partecipanti, alimentata anche dall’iconico caffè che precede la partenza, riesca a trasformarsi in una voce corale contro la violenza delle guerre.

I ciclisti sono partiti da Lecce davanti al Bar Sofia, che è stato anche il punto di arrivo e hanno percorso 55 o 70 km per portare questo messaggio di pace in dieci comuni della provincia. per dare così un segno d’impegno civile contro tutte le guerre e testimoniare la propria vicinanza al popolo palestinese, ma anche ucraino, colpiti duramente dalla guerra.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio

Serie D girone H: i risultati della 6 giornata

Mario Vecchio