LECCE – È finito 1-1 il derby di Coppa tra Lecce Women e Pink Bari. A Castrignano de’ Greci la squadra giallorossa non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro le cugine biancorosse. La compagine salentina allenata da Vera Indino ha accarezzato la vittoria fino a pochi minuti dal termine quando le ospiti hanno trovato il pareggio.
La partita, però, ha visto il Lecce Women cercare il successo con più insistenza: D’Amico e company hanno creato numerose occasioni che purtroppo non si sono concretizzate in gol.
La squadra leccese aveva trovato il vantaggio proprio con capitan D’Amico allo scadere della prima frazione di gioco. La calciatrice più rappresentativa della squadra ha dimostrato di essere già a buon punto sul piano fisico dopo una preparazione estiva molto dura seguita con la giusta concentrazione.
Le leccesi, dunque, sono andate al riposo con un gol di vantaggio. E nella ripresa hanno cercato il gol del raddoppio e della quasi sicurezza che, purtroppo non è arrivato. Così alla fine la formazione barese è riuscita a trovare il pareggio al 38′ con Strisciuglio. A quel punto si è rischiato poco o nulla e la partita è terminata senza una vincitrice.
Domenica prossima ancora Coppa con la squadra leccese che sarà ospite del Matera. Una partita tutto sommato che ha dato qualche indicazione positiva a Vera Indino e al suo staff. Adesso la partita di domenica prossima contro Matera rappresenta un altro test importante in vista del campionato il cui sipario si alzerà il 12 ottobre.
Per la Coppa Italia, il Lecce, come detto affronterà Matera Città dei Sassi. Per la compagine leccese è obbligatorio la vittoria.
