TARANTO – La forza del gruppo, la voglia di emergere e il desiderio di fare bene: sono questi gli obiettivi del nuovo Taranto di mister Ciro Danucci. C’è ancora tanto da lavorare e questo mister Danucci lo sa bene. Hanno deciso il match contro il Polimnia, seconda vittoria di fila, Imoh, autore di un gol per tempo, e Calabria che, a sei minuti dalla fine, regala i tre punti ai rossoblù. Danucci riconferma il 3-5-2. In attacco il tecnico dei rossoblu ha schierato Russo e Imoh, sugli esterni Souare e Terrana, con Etchegoyen, Marino e Calabria in mezzo al campo. Tra i pali De Simone, protetto da Delvino, Konate e Derosa. La squadra ha sofferto e non poco, ma ha dimostrato di esserci, di sapere soffrire appunto e ha lottato fino alla fine, con una condizione fisica che è ancora molto precaria, complice anche il ritardo nell’inizio della preparazione. Bene i tre punti, ma la strada è lunga.
Sei punti in classifica dopo tre giornate per i salentini e il prossimo avversario di domenica è il Mola, fermo a quota tre. Gara in trasferta, valida per la quarta giornata: si gioca alle ore 17 e gli ionici ovviamente vanno alla ricerca del tris di vittorie.
Laureata alla "Sapienza" di Roma in "Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo". Master in "Management dello Sport". Giornalista sportiva, appassionata di calcio e di tutto lo sport in generale. Amante della scrittura, della lettura, della poesia e del buon cinema.