Sport

Casarano, Di Bari si gode la prima vittoria. Alla prossima il Picerno

Grafica Casarano Calcio

CASARANO – Testa, cuore, dedizione, impegno ed anche un pizzico di fortuna che si sa, nel calcio, non guasta mai: così il Casarano ha conquistato la sua prima importante vittoria stagionale tra le calde mura amiche del “Capozza”. Successo arrivato sabato contro la corazzata Benevento.

Squadra che era reduce da due successi nelle prime due giornate e che nel Salento ha incassato uno stop che non ridimensiona sicuramente le sue ambizioni, ma che ne evidenzia le difficoltà quando il ritmo della gara si alza.

Un autogol di Pierozzi, propiziato da Perez, all’80 ha inguaiato gli ospiti e ha regalato così tre punti d’oro ai salentini.

Gara bella, equilibrata e ricca di occasioni: Chiorra salva i rossazzurri in più occasioni, mentre Ferrara e Malcore sono andati vicini gol. Al 72’ annullato un rigore ai sanniti dopo intervento del FVS. Con questo successo la squadra di Di Bari sale a quota 4 in classifica e ritrova morale e fiducia.

È stata una partita vinta di cuore. Era importante impattarla bene e l’abbiamo fatto. Il Benevento è una squadra che gioca a calcio, forte d candidata alla vittoria finale. Anche chi è entrato ha dato tutto e ha aiutato a vincerla. Maiello è da categoria superiore, sta dando una grande mano per la sua mentalità. Non avevo dubbi su di lui, per gli altri sono contento. Perez l’ho voluto capitano perché è un grande uomo, Gyamfi porta invece esperienza ed è un soldato”: ha dichiarato a caldo, nel post match, il tecnico Vito Di Bari.

Testa alla prossima, con il Casarano che, adesso, ha la chiara consapevolezza che può giocarsela contro chiunque. Prossima tappa, quindi, è la delicata trasferta in casa del  Picerno. Si gioca sabato alle ore 17.30 per la quarta giornata del girone C. Impegno tosto e da non sottovalutare per i salentini.

Articoli correlati

Audace Cerignola-Casarano: arbitra Esposito di Napoli

Carmen Tommasi

Lecce, per Corvino quota 300

Carmen Tommasi

Risultati e classifica dell’ottava giornata di Serie A

Redazione

La Narconon Volley Melendugno cade a Marsala: 3-1 per i padroni di casa

Carmen Tommasi

Prima vittoria stagionale per la Prisma

Carmen Tommasi

Serie A: Lecce-Napoli a Collu di Cagliari

Redazione