EventiTarantoTurismo

Pulsano ed il Premio Blu, tra Mare e Cultura

È stata Licia Colo’, nota conduttrice della TV nazionale, esperta di tematiche ambientali a presentare la Prima Edizione del Premio Blu Pulsano. Il promontorio di Montedarena ha ospitato il palco delle grandi occasioni che ha visto sfilare i premiati del 2025.
Nomi prestigiosi legati da un comune denominatore: l’ impegno professionale verso l’ambiente e la cultura. È così si sono avvicendati sulla postazione centrale, a favore del numerosissimo pubblico presente, il divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini, Jimmy Ghione di Striscia la Notizia, l’attore e conduttore Paolo Conticini, l’inviato di Eden Alessandro Antonino, il disegnatore di cartoni animati Nicola Sammarco, Marco Spinelli esploratore marino, la vulcanica cantante Rita Forte e la stessa Licia Colo’.
Una serata che avvia un percorso mirato teso alla valorizzazione del territorio pulsanese, come hanno sottolineato il sindaco, Pietro D’ALFONSO e l’assessore regionale al Turismo Gianfranco LOPANE.
Gli sforzi hanno premiato l’impegno profuso dal vice sindaco Antonella Lippolis e tutta la Squadra dell’amministrazione comunale di Pulsano.

Nicla Pastore

Articoli correlati

Taranto, ex Ilva: sciopero e assemblee permanenti

Redazione

Laterza, ordigno contro negozio: 46enne condannato a sei anni

Redazione

Taranto, Dee Dee Bridgewater e l’Orchestra della Magna Grecia conquistano l'”Orfeo”

Redazione

Volley A2: Prisma La Cascina Taranto attende Cantù

Tonio De Giorgi

Vertenza ARIF, sindacati: “Tavolo avanza ma servono risorse e stabilizzazioni”

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione