LECCE – Una serata di cultura, musica e arte, in cui Lecce ha voluto rendere omaggio al grande scrittore, poeta e drammaturgo spagnolo Federico Garcìa Lorca in occasione dell’anniversario della sua uccisione, avvenuta nei pressi di Granada il 19 agosto del 1936.
E proprio a lui il professor Max Mura, Direttore artistico della “Compagnia Mura di Flamenco Andaluso” ha voluto intitolare Il Premio nazionale di Letteratura spagnola e di Musica Etnica e Popolare, giunto alla sua quinta edizione.
La consegna di questo prestigioso riconoscimento si è svolta nella suggestiva cornice del chiostro degli agostiniani. Quest’anno la Targa è stata attribuita alle Professoresse Paola Laskaris e Nancy De Benedetto del Dipartimento di Ricerca ed Innovazione Umanistica dell’Università di Bari “Aldo Moro”
La “Targa Garcia Lorca alla carriera” quest’anno è stata invece attribuita alla grande cantautrice napoletana Pietra Montecorvino a consegnare il premio il consigliere regionale Paolo Pagliaro e il critico musicale Dario Salvatori.
