AttualitàLecceVideo

Consegnata la 5^ Targa García Lorca: una serata di cultura, musica, arte

LECCE – Una serata di cultura, musica e arte, in cui Lecce ha voluto rendere omaggio al grande scrittore, poeta e drammaturgo spagnolo Federico Garcìa Lorca in occasione dell’anniversario della sua uccisione, avvenuta nei pressi di Granada il 19 agosto del 1936.

E proprio a lui il professor Max Mura, Direttore artistico della “Compagnia Mura di Flamenco Andaluso” ha voluto intitolare Il Premio nazionale di Letteratura spagnola e di Musica Etnica e Popolare, giunto alla sua quinta edizione.

La consegna di questo prestigioso riconoscimento si è svolta nella suggestiva cornice del chiostro degli agostiniani.  Quest’anno la Targa è stata attribuita alle Professoresse Paola Laskaris e Nancy De Benedetto del Dipartimento di Ricerca ed Innovazione Umanistica dell’Università di Bari “Aldo Moro”

La “Targa Garcia Lorca alla carriera” quest’anno è stata invece attribuita alla grande cantautrice napoletana Pietra Montecorvino a consegnare il premio il consigliere regionale Paolo Pagliaro e il critico musicale Dario Salvatori.

Articoli correlati

In Commissione Traffico l’ampliamento della sosta tariffata in periferia

Redazione

Vandali in azione nella piazzetta delle Cantelmo, distrutte due panchine in pietra

Sergio Costa

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Lecce, la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi

Lecce-Torino: alle 21 su TeleRama

Redazione

Minore denuncia molestie di gruppo: chiesto l’ascolto protetto della vittima

Redazione