BrindisiSport

Valtur, avanti verso il campionato. Roster da completare

LECCE – Manca poco più di un mese all’inizio del campionato e Valtur Brindisi ha messo alle spalle già la prima settimana di preparazione.

La squadra di coach Bucchi ha iniziato a mettere benzina nelle gambe sul terreno del Comunale Fanuzzi agli ordini del Professor Bocci

il raduno è scattato esattamente una settimana fa al PalaPentassuglia in vista di una stagione che si annuncia impegnativa. 

L’esordio in campionato è programmato per il 21 settembre in casa di Ruvo di Puglia. Ma prima, il conto alla rovescia includerà pure alcuni test per verificare la condizione fisica e i progressi della squadra brindisina

Coach Bucchi può lavorare sulla base della passata stagione cercando di migliorare ciò che ha funzionato meno nell’ultimo campionato. Bucchi si è detto soddisfatto del roster costruito dalla società e spera sia in grado di ottenere risultati migliori di quelli conseguiti nell’ultimo torneo di Serie A2. Ma si partirà, come ha avuto modo di dire nei giorni scorsi, da una buona identità difensiva, che per Bucchi è basilare. La società punta al ritorno in Serie A2, coach Bucchi carica i suoi invitandoli a non sentirsi secondi a nessuno, senza alcuna presunzione, ma scendendo in campo con umiltà ed entusiasmo

Non ha preso parte alla prima fase di precampionato il vice allenatore Marco Esposito, impegnato nell’esperienza europea con la Nazionale Georgiana in vista della partecipazione alla manifestazione FIBA EuroBasket 2025, in programma dal 27 agosto al 14 settembre.

Le prove generali per il campionato sono in programma nel weekend del 12 e 13 settembre: venerdì sera, infatti, la presentazione squadra nella suggestiva location della Scalinata Virgilio; il giorno seguente la quattordicesima edizione del Memorial Pentassuglia nel match con Avellino.

La prima uscita ufficiale sarà la “Valtur Cup”, in programma il 27 agosto a Ostuni. L’evento vedrà la partecipazione dei Patrioti Levice, squadra slovacca pluricampione e abituale protagonista nelle competizioni europee FIBA. L’ingresso sarà gratuito, per un appuntamento fortemente sostenuto dal main sponsor del club.

Articoli correlati

Il presidente Mattarella celebra L’Italvolley, De Giorgi e Velasco

Mario Vecchio

Ndiaga Sall: il nuovo Yamal sogna di arrivare tra i grandi

Redazione

Lecce, è ripresa la preparazione: Perez è rientrato in sede

Carmen Tommasi

Prisma Taranto e Fondazione del Mediterraneo insieme

Carmen Tommasi

“I colori dell’energia”: dal 9 al 13 ottobre a Brindisi

Redazione

Coppa Italia serie D: oggi due gare

Redazione