AttualitàLecce

A Torre Lapillo servizio regolare sulla rete di AQP nonostante la forte presenza turistica

Dopo il nostro servizio denuncia è giunta la replica di Aqp:

“A Torre Lapillo e in tutta Porto Cesareo il servizio idrico erogato da Acquedotto Pugliese (AQP) è regolare nonostante la massiccia presenza turistica che determina un forte incremento dei consumi. Da inizio agosto sono pervenute solo 13 segnalazioni da tutta l’area di Porto Cesareo. I tecnici di AQP sono prontamente intervenuti, come di consueto, per effettuare delle verifiche. La pressione al contatore è sempre risultata ampiamente superiore al minimo garantito dalla Carta del Servizio idrico integrato. Un risultato non scontato a fronte della severa crisi climatica che sta colpendo tutto il Sud Italia, unita al forte incremento dei consumi di Ferragosto.
Acquedotto Pugliese ricorda che il servizio idrico è erogato al contatore, posto al piano strada, e raccomanda l’installazione di idonei impianti di autoclave che assicurino l’erogazione in tutti i punti dello stabile, anche i più lontani e alti rispetto al contatore. Un messaggio al centro della campagna Dormi tranquillo. Hai l’autoclave e una casa felice.
Si ricorda, inoltre, l’importanza di un consumo responsabile della sempre più scarsa risorsa idrica a disposizione. Il risparmio di ogni cittadino con piccoli gesti quotidiani, accanto all’impegno di Acquedotto Pugliese per il risanamento delle reti idriche, l’integrazione di nuove fonti e il riutilizzo delle acque depurate, può fare la differenza in questo contesto di crisi climatica.
Per segnalare eventuali guasti, è possibile telefonare al numero verde 800.735.735”.

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi