SportTaranto

Prisma Taranto: si accendono i motori

TARANTO – Ci siamo quasi. La nuova stagione della Prisma Taranto Volley è alle porte e l’attesa sta finalmente per finire. Il primo appuntamento ufficiale è fissato per domenica 18 agosto con visite mediche e test atletici, poi da mercoledì 21 agosto si comincerà a sudare davvero sul campo, sotto gli occhi attenti di coach Graziosi.

Intanto, è stato definito anche il programma degli allenamenti congiunti che accompagneranno la squadra nella preparazione verso il campionato. Cinque sfide utili per mettere minuti nelle gambe, provare soluzioni tattiche e, soprattutto, iniziare a costruire quella che sarà la nuova identità del gruppo.

Il primo test è in programma per venerdì 20 settembre, quando Taranto ospiterà Galatone al PalaMazzola. Il ritorno è previsto per mercoledì 25 settembre in terra salentina. A seguire, altro impegno casalingo il 27 settembre, stavolta contro la Sviluppo Sud Catania, una delle novità di questa stagione. Il confronto con i siciliani si ripeterà anche una settimana dopo, venerdì 4 ottobre, stavolta in trasferta.

A chiudere il precampionato ci sarà l’ultimo test in programma per sabato 12 ottobre contro Sorrento, in trasferta. Un match che servirà come ultimo banco di prova prima del via ufficiale alla nuova stagione. Cinque match, tanto lavoro e la voglia di partire col piede giusto. Coach Graziosi avrà modo di testare uomini, schemi e automatismi. La macchina è pronta a partire. Prisma Taranto c’è.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi