SportTaranto

Taranto, un imprenditore americano interessato al club?

taranto calcio eccellenza

TARANTO – Qualcosa per il futuro del Taranto potrebbe o starebbe iniziando a muoversi. Cresce, giorno dopo giorno, e con insistenza, il  toto-nomi di imprenditori e cordate che sarebbero interessate al club salentino, ovviamente  anche se non tutti presenteranno una manifestazione di interesse, rispondendo al bando pubblicato qualche giorno fa. Bisognerà, però, capire, le reali intenzioni di tutti.

Inoltre, nelle ultime ore è circolata la notizia di un imprenditore americano interessato al Taranto e ad investire nella città. Non si tratterebbe, come spesso accade in questi casi, di un fondo d’investimento ma di una persona vera e propria, con capitali propri.

L’imprenditore sarebbe un immobiliarista con importanti aderenze in Italia, soprattutto a Milano, il quale avrebbe manifestato interesse verso Taranto, lo stadio, e il tessuto imprenditoriale locale. Avrebbe già avuto contatti con l’entourage del sindaco di Taranto e altri esponenti istituzionali del territorio.

Riassumendo: entro mercoledì 6 agosto alle 23:59, chiunque sia interessato a rilanciare il Taranto Calcio dovrà presentare la propria manifestazione d’interesse, in risposta al bando del Comune.  La base d’asta per acquisire il titolo è fissata a 200.000 euro, cifra che i potenziali acquirenti dovranno dimostrare di avere, come segno di credibilità finanziaria iniziale. Il bando, che prevede il versamento della somma tramite assegno circolare, impone anche altre condizioni. In sostanza, il futuro del Taranto si deciderà in una settimana. Al momento, non sono pervenute offerte ufficiali, ma le trattative sembrano essere in corso.

 

Articoli correlati

Il Lecce a Parma: le probabili formazioni

Tonio De Giorgi

Serie A, Parma-Lecce in diretta su TeleRama con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Taranto, accolto il reclamo dalla Corte Sportiva d’Appello

Tonio De Giorgi

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi

Lecce, Camarda in Under 21: questa volta ci sarà

Tonio De Giorgi

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione