Sport

Casarano, Di Bari soddisfatto: “Stiamo formando un bel gruppo”

Vito Di Bari, allenatore Casarano

Il ritiro del Casarano Calcio a Cascia sta per concludersi. Questa prima fase è stata un momento di costruzione, con tanti volti nuovi e tante belle speranze in vista del nuovo campionato di Serie C.
Mister Vito Di Bari ha tracciato un primo bilancio sulla condizione dei suoi ragazzi:

“Mi ritengo soddisfatto del percorso che la squadra sta compiendo qui, a Cascia – afferma l’allenatore – perché i ragazzi stanno lavorando bene applicandosi in maniera scrupolosa. La squadra si sta allenando con carichi di lavoro notevoli perché la nostra esigenza, quella cioè di giocare ‘uno contro uno’ a tutto campo, richiede un dispendio notevole di energie. Ovvio che, soprattutto per i nuovi arrivati, si rende necessario un fisiologico tempo di adattamento, perciò è del tutto normale, in questa fase della preparazione, incontrare qualche difficoltà. In definitiva però, come sottolineavo prima, io non posso che essere soddisfatto perché si sta formando e forgiando un bel gruppo. Tutti i ragazzi sono disponibili al sacrificio, siamo ospitati in una struttura top, e di questo ringrazio il presidente che ci è sempre vicino.
Io sono certo – conclude Di Bari – che ci faremo trovare pronti e preparati già nella prima sfida ufficiale della stagione, la gara di Coppa Italia con l’Altamura. I carichi di lavoro di questi giorni poi sono essenzialmente finalizzati per immagazzinare energie per essere in grado di affrontare la stagione con le forze necessarie”.

Articoli correlati

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie. Il Brindisi frena

Carmen Tommasi