Il ritiro del Casarano Calcio a Cascia sta per concludersi. Questa prima fase è stata un momento di costruzione, con tanti volti nuovi e tante belle speranze in vista del nuovo campionato di Serie C.
Mister Vito Di Bari ha tracciato un primo bilancio sulla condizione dei suoi ragazzi:
“Mi ritengo soddisfatto del percorso che la squadra sta compiendo qui, a Cascia – afferma l’allenatore – perché i ragazzi stanno lavorando bene applicandosi in maniera scrupolosa. La squadra si sta allenando con carichi di lavoro notevoli perché la nostra esigenza, quella cioè di giocare ‘uno contro uno’ a tutto campo, richiede un dispendio notevole di energie. Ovvio che, soprattutto per i nuovi arrivati, si rende necessario un fisiologico tempo di adattamento, perciò è del tutto normale, in questa fase della preparazione, incontrare qualche difficoltà. In definitiva però, come sottolineavo prima, io non posso che essere soddisfatto perché si sta formando e forgiando un bel gruppo. Tutti i ragazzi sono disponibili al sacrificio, siamo ospitati in una struttura top, e di questo ringrazio il presidente che ci è sempre vicino.
Io sono certo – conclude Di Bari – che ci faremo trovare pronti e preparati già nella prima sfida ufficiale della stagione, la gara di Coppa Italia con l’Altamura. I carichi di lavoro di questi giorni poi sono essenzialmente finalizzati per immagazzinare energie per essere in grado di affrontare la stagione con le forze necessarie”.