BrindisiSport

Brindisi FC, il 28 luglio parte la nuova era

Brindisi calcio

BRINDISI – Il Brindisi si radunerà in città il prossimo 28 luglio per dare ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva. I biancazzurri sosterranno le visite mediche e i test atletici fino al 31 luglio, prima di partire per il ritiro estivo in Abruzzo, che sarà suddiviso in due fasi: la prima dall’1 al 9 agosto a Roccaraso, la seconda dal 10 al 13 agosto a Palena. La preparazione mirata servirà a costruire la condizione ideale per un campionato che dovrà vedere i brindisini protagonisti, sia in caso di ripescaggio in Serie D – ipotesi al momento flebile – sia nel campionato di Eccellenza Pugliese, dove l’obiettivo dichiarato è la vittoria.

Intanto la società adriatica continua a muoversi con decisione sul mercato per allestire una rosa di assoluto livello. Si attendono un serie di ufficializzazioni.

È vicina alla chiusura la trattativa con Julen Bernaola, centrocampista spagnolo classe 1998, ex Athletic Bilbao, reduce dalla promozione in Serie D conquistata con il Barletta. In attacco, dopo l’arrivo dell’esperto bomber Andrea Saraniti, si attende la definizione per Pablo Burzio, mentre per la difesa il direttore sportivo Emanuele Righi sta puntando su due nomi di spessore: Alex Benvenga, reduce dall’esperienza al Gallipoli e Nicola Lanzolla ex Virtus Francavilla, Nardò e Fidelis Andria. Due profili che garantirebbero fisicità, esperienza e leadership per rafforzare la retroguardia.

La società guidata dal presidente Roma vuole consegnare a mister Totò Ciullo una squadra competitiva sin dall’inizio, per alimentare il sogno di un intero popolo che desidera tornare presto tra i palcoscenici importanti del calcio italiano, dopo le delusioni degli ultimi anni che l’hanno vista crollare dalla gioia della serie C fino all’Eccellenza.

Articoli correlati

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio

Serie D girone H: i risultati della 6 giornata

Mario Vecchio

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio

Eccellenza, il Taranto non sfonda. Col Brilla Campi finisce a reti inviolate

Mario Vecchio

Casarano, tris a Caserta. I rossoazzurri ritrovano la vittoria

Tonio De Giorgi