TARANTO – É solo questione di giorni o meglio di ore: il Taranto FC 1927 è ormai a un passo dalla radiazione: oggi ci sarà il Consiglio Federale della Figc potrebbe ufficializzare la cancellazione della matricola. Il Comune, guidato dal sindaco Bitetti, lavora per garantire continuità calcistica tramite il passaggio del titolo sportivo.
A quanto pare, ma non ci sono certezze, ci sarebbero almeno tre gruppi imprenditoriali interessati a rilevare il club, tra cui il gruppo Ladisa e l’ex Gabetti Antonio Ferrara. Nei giorni scorsi, poi. è stato fatto anche il nome dell’ex presidente Campitiello.
Intanto, la Fondazione del Mediterraneo per lo Sport ha finanziato circa 250mila euro per supportare la futura proprietà.
In sostanza, l’obiettivo comune è quello di ripartire con un club che garantisca un’Eccellenza.