Sport

Casarano, lunedì la prima amichevole

LECCE – Il Casarano lavora nel ritiro di Cascia per preparare il prossimo campionato di Serie C. La squadra è agli ordini del tecnico Vito Di Bari per gettare le basi tecniche e soprattutto tattiche in vista della prossima stagione

Nel ritiro umbro il ritmo è ovviamente serrato. Nel programma del tecnico Di Bari e del suo staff ci sono due allenamenti al giorno .

I rossazzurri sono al lavoro sul terreno dell’hotel “La Reggia” che ospita la comitiva casaranese.

Nella giornata di ieri, al mattino, i tecnici hanno suddiviso tutto il gruppo e, a intervalli differenziati, i calciatori hanno svolto un lavoro specifico, a seconda dei ruoli.

Nella seduta pomeridiana, invece, dopo la fase di riscaldamento, schemi, partitelle a ranghi misti e su campo ridotto, sostenute con un buon ritmo.

Nel ritiro di Cascia sono 28 i calciatori a disposizione dell’allenatore: quattro portieri, sei difensori, dieci centrocampisti e otto attaccanti.

La prima uscita per il Casarano è programmata per lunedì prossimo, alle ore 17:30 contro il Calcio Cascia. La partita si disputerà al campo hotel La Reggia di Cascia.

Giovedì prossimo, invece, alle ore 18, il Casarano affronterà il Montegranaro, sempre sullo stesso campo. Domenica 27 luglio la squadra si trasferirà a San Benedetto del Tronto. Allo stadio “Riviera delle Palme”, alle ore 17:30 la squadra salentina affronterà la Sambenedettese una parigrado che parteciperà al campionato di Serie C.

Infine, giovedì 31 luglio, alle ore 16:30, il Casarano sarà chiamato ad affrontare un test ancora più importante, contro il Frosinone, compagine di Serie B. La partita si giocherà al Campo d’altura “E.Leoncini” di Terminillo in provincia di Rieti.

La prossima settimana, esattamente il 25 luglio, sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del Campionato, mentre il 28 luglio sui canali social della Serie C verranno presentati i calendari: le sessanta squadre di Lega Pro conosceranno così il proprio percorso stagionale.

Tra una settimana, invece, il 26 luglio, ci sarà il sorteggio degli abbinamenti della Coppa Italia di Serie C. Il sipario sulla competizione si alzerà nel terzo weekend di agosto.

Articoli correlati

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi

Eccellenza Pugliese, Taranto nella tana del Brilla Campi per tenersi la vetta

Mario Vecchio