BariSport

Hopman Cup, fuori i campioni in carica della Croazia. Domani Italia-Francia per la finale

HOPMAN CUP - PHOTO PRESS_Gasquet vs Ajdukovic

BARI – Colpo di scena alla Hopman Cup: la Croazia, campione in carica, saluta anzitempo il torneo a squadre miste più prestigioso al mondo, quest’anno ospitato per la prima volta in Italia, a Bari.

La Francia si è imposta per 2-1 dopo il ritiro di Donna Vekic, infortunatasi al gomito prima del decisivo doppio misto.

Richard Gasquet ha regalato spettacolo rimontando Duje Ajdukovic con il punteggio di 5-7, 6-2, 10-6, dopo la sconfitta di Chloé Paquet contro la stessa Vekic 6-3, 6-3. Il forfait della croata ha consegnato ai francesi un successo pesantissimo.

Domani Gasquet e Paquet sfideranno Flavio Cobolli e Lucia Bronzetti: in palio un posto nella finale di domenica e l’opportunità di riportare l’Italia sul tetto del tennis a squadre miste.

Nell’altro incontro di giornata, la Spagna aveva iniziato forte grazie a Marina Bassols per 6-0, 6-4 su Papamichail, ma la Grecia ha ribaltato il risultato con la straordinaria vittoria di Stefanos Tsitsipas su Roberto Bautista Agut per 3-6, 7-6, 10-8 e il successo nel doppio misto per 6-2, 6-3.

La Hopman Cup si conferma così ricca di emozioni, tra rimonte, infortuni e match-point che accendono il pubblico italiano.

Articoli correlati

Primavera 1: Juventus-Lecce 3-3. I giallorossi ci credono e rimontano i bianconeri

Carmen Tommasi

Serie C: l’ottava giornata del girone C, il Casarano fa visita alla Casertana

Carmen Tommasi

Serie A: la sesta giornata, stasera il posticipo Juventus-Milan

Carmen Tommasi

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Eccellenza: la settima giornata. Scontro diretto per il Brindisi. Il Taranto vuole consolidare la vetta

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi