AttualitàLecceVideo

Cose belle a San Cataldo: un nuovo simbolo accoglie residenti e visitatori

 

A San Cataldo, qualcosa di speciale ha preso forma: un progetto sentito, desiderato e costruito con amore dalla comunità per la comunità. All’ingresso della marina, sono state inaugurate le nuove scritte di benvenuto, un segno visibile dell’orgoglio e dell’appartenenza che legano profondamente chi vive questo luogo e chi lo sceglie per trascorrere il proprio tempo.

Promotore dell’iniziativa è il gruppo “I ❤️ San Cataldo”, che con passione e impegno ha trasformato un’idea in realtà. Le nuove scritte non sono solo un gesto estetico, ma un messaggio di accoglienza, identità e appartenenza, rivolto sia ai residenti sia a chi arriva per la prima volta.

Il progetto ha potuto realizzarsi grazie al sostegno concreto di tanti operatori economici del territorio, che hanno creduto nel valore simbolico e sociale dell’opera, contribuendo con generosità, insieme all’aiuto dell’associazione “Lecce Città sul Mare”

A dare ulteriore significato al momento inaugurale la presenza delle istituzioni, perchè queste scritte sono   un segno tangibile di unione, visione condivisa e amore per il proprio territorio. San Cataldo si racconta così: attraverso piccoli grandi gesti che fanno la differenza, dimostrando che quando una comunità si unisce, tutto diventa possibile.

 

Articoli correlati

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci