AttualitàLecceVideo

Cose belle a San Cataldo: un nuovo simbolo accoglie residenti e visitatori

 

A San Cataldo, qualcosa di speciale ha preso forma: un progetto sentito, desiderato e costruito con amore dalla comunità per la comunità. All’ingresso della marina, sono state inaugurate le nuove scritte di benvenuto, un segno visibile dell’orgoglio e dell’appartenenza che legano profondamente chi vive questo luogo e chi lo sceglie per trascorrere il proprio tempo.

Promotore dell’iniziativa è il gruppo “I ❤️ San Cataldo”, che con passione e impegno ha trasformato un’idea in realtà. Le nuove scritte non sono solo un gesto estetico, ma un messaggio di accoglienza, identità e appartenenza, rivolto sia ai residenti sia a chi arriva per la prima volta.

Il progetto ha potuto realizzarsi grazie al sostegno concreto di tanti operatori economici del territorio, che hanno creduto nel valore simbolico e sociale dell’opera, contribuendo con generosità, insieme all’aiuto dell’associazione “Lecce Città sul Mare”

A dare ulteriore significato al momento inaugurale la presenza delle istituzioni, perchè queste scritte sono   un segno tangibile di unione, visione condivisa e amore per il proprio territorio. San Cataldo si racconta così: attraverso piccoli grandi gesti che fanno la differenza, dimostrando che quando una comunità si unisce, tutto diventa possibile.

 

Articoli correlati

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Droga, estorsioni e armi: in 106 rischiano il processo

Redazione

Corsano, crolla il solaio: muore operaio 58enne

Redazione

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione