BrindisiCronaca

San Pietro Vernotico, assalto portavalori

Sono al lavoro gli investigatori per individuare i responsabili dell’assalto di questa mattina, alle 8, in una strada trafficata e a pochi metri dall’ingresso di un supermercato in via Rossini a San Pietro Vernotico, in pieno centro.
Un assalto lampo e violento.
Erano almeno in due, armati e con il volto coperto. Sono arrivati in moto e hanno atteso che le guardie giurate iniziassero le operazioni di prelievo dell’incasso del supermercato Md. Poi l’irruzione: armi puntate, un colpo sparato – forse a scopo intimidatorio – e il bottino in mano, circa 37mila euro. Nessun ferito, ma tanta paura. I rapinatori sono fuggiti rapidamente, lasciando dietro di sé il caos. Via Rossini è stata subito chiusa al traffico e i carabinieri hanno avviato i rilievi, con l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona. Il mezzo preso di mira è un portavalori del gruppo Battistolli. Secondo le prime ricostruzioni, l’assalto sarebbe avvenuto nel momento esatto in cui il denaro veniva caricato sul mezzo blindato, segno evidente di una pianificazione accurata.
Uno delle guardie giurate sarebbe sceso per recuperare l’incasso del giorno prima e mentre ritornava verso il furgone, sarebbe stato aggredito e buttato a terra dai due banditi, armati. Le tre guardie giurate non hanno potuto opporre resistenza. I malviventi, arrivati a bordo di uno Scudo da via Mesagne, terminata la rapina, hanno provato a fuggire su una Citroën C3 parcheggiata, ma l’auto era bloccata.

LA NOTA DEL SAP

“Il Sap, ancora una volta invoca alle autorità competenti di “fare subito“ per rendere attivo il neo Commissario di P.S di San Pietro Vernotico.  L’ ennesimo atto criminale ai porta valori lo dimostra.
Bisogna aumentare l’organici della Polizia di Stato, subito. Tutti gli uffici sono in sofferenza, dal Commissariato di Ps di Ostuni, mesagne e tutte le specialita’. Questo governo sta investendo tanto sulla sicurezza, ma occorre ancora tanto” rimarca il Segretario Regionale del Sap, Francesco Pulli.

 

Articoli correlati

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione

Bari: 5 arresti per tentato omicidio Vavalle a colpi di kalashnikov

Redazione

Parabita: sversamento d’acqua, danno ambientale e spreco di risorse idriche

Redazione