Attualità

Casarano, nella zona industriale, un centro di eccellenza: formazione, servizi e sviluppo per il settore impiantistico

pezzuto-idrotermoclima-sede-casarano

Contenuto Brandizzato – Questo articolo fa parte di una collaborazione promozionale con PEZZUTO OSVALDO & C. S.R.L.

A Casarano Pezzuto ha aperto una sede operativa, aperta al pubblico. Da oltre cinquant’anni Pezzuto Idrotermoclima è una presenza solida nell’economia salentina, al fianco di professionisti e imprese nel settore della termoidraulica, climatizzazione e impiantistica civile e industriale. Se la sede storica di Lecce è da tempo un riferimento per installatori e tecnici, la filiale di Casarano ha assunto negli ultimi anni un ruolo altrettanto centrale, soprattutto per il basso Salento.

Un presidio tecnico che facilita il lavoro e accorcia le distanze

La scelta di aprire una sede a Casarano non risponde solo a logiche commerciali, ma nasce dall’esigenza – concreta e territoriale – di essere più vicini a chi lavora. Tecnici, piccole imprese, artigiani e industrie: chi opera tra Maglie, Tricase, Taurisano e Ugento trova oggi a Casarano un punto d’appoggio immediato, con materiali pronti, consulenza tecnica qualificata e tempi di risposta rapidi.

Per un settore che si basa su efficienza, rapidità e affidabilità, la prossimità di una struttura come Pezzuto rappresenta un vantaggio reale nel quotidiano.

Un valore che resta sul territorio e investe nel territorio: non solo vendita, ma formazione e crescita

Uno degli elementi distintivi della presenza di Pezzuto è la formazione tecnica continua. Anche nella sede di Casarano vengono promossi corsi e aggiornamenti dedicati a installatori e manutentori, in collaborazione con produttori e docenti qualificati.

Si tratta di opportunità formative accessibili, locali, che rafforzano le competenze di chi lavora e favoriscono la qualità degli interventi sugli impianti civili e industriali del territorio. Un’azione ed una mentalità che restituisce valore alla comunità, elevando il livello professionale e contribuendo all’evoluzione del settore impiantistico nel Salento.

📍 La filiale Pezzuto di Casarano è in Viale Cav. del lavoro A. Filograna, lotto 9.
Uno spazio tecnico, operativo e formativo che contribuisce ogni giorno allo sviluppo del Sud Salento.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione