LecceSpettacoli

Sessant’anni di danza e passione: il “Balletto di Lecce” celebra la sua storia

LECCE –  Sessant’anni di passi, sogni, talento. Il “Balletto di Lecce”, storica scuola di danza fondata da Maria Rosaria Di Lecce, ha celebrato il suo sessantesimo anniversario con una serata evento al Teatro Politeama, nel cuore della città.
Un omaggio alla danza, ma soprattutto a una figura che ha fatto la storia della disciplina sul nostro territorio. Maria Rosaria Di Lecce, vera pioniera nel formare generazioni di ballerini e ballerine, ha condiviso il palcoscenico con la figlia Veronica Firsotti, oggi al suo fianco nella direzione della scuola.
Lo spettacolo, curato da entrambe, è stato un susseguirsi di coreografie emozionanti. Tantissimi gli allievi di oggi e di ieri. Un ponte tra passato e presente, tra la passione che ha mosso i primi passi 60 anni fa e quella che continua a guidare le giovani promesse di oggi.
Momenti di danza, ma anche di profonda commozione. Ex allievi come Manuela Sparapano e Lino Perrone  hanno voluto rendere  omaggio alla maestra che, con il suo lavoro, ha dato opportunità e visibilità a centinaia di giovani talenti.
Una festa della danza, ma anche della gratitudine. Perché sessant’anni di arte sono prima di tutto sessant’anni di amore.

Articoli correlati

Caso Ivan Ciullo, il giudice archivia per la quarta volta

Redazione

Sorpreso con droga in auto e in casa: arrestato 29enne sulla A14

Redazione

Ispezione Pagliaro al Fazzi: “Sistema al collasso, servono soluzioni immediate”

Redazione

Lecce, incidente sul lavoro: ferito operaio 24enne

Redazione

“Cose pensate e scritte”: Nicola Apollonio racconta 40 anni di storia e politica del Salento

Redazione

Campi Salentina, furto nella farmacia dell’ex ospedale

Redazione