BRINDISI – Il Brindisi vuole ripartire e si prepara a piccoli passi per la prossima stagione in Eccellenza, con l’obiettivo della pronta promozione in serie D. Lo fa con determinazione, sottotracia e in rigoroso silenzio. Dopo l’ancora amara retrocessione, il club biancazzurro si prepara ad un nuovo capitolo per dare il via ad futuro roseo, con l’obiettivo dichiarato di tornare subito in Serie D. A guidare il nuovo corso, che si spera sia più fortunato del precedente, sarà il direttore sportivo Emanuele Righi, dirigente di spessore ed esperienza, reduce dall’ultima stagione in Serie C con l’Ascoli. Manca solo l’ufficialità, attesa nei prossimi giorni, ma l’intesa tra le parti è stata raggiunta.
L’esperto Righi, colpito dal progetto dei salentini, ha deciso di scendere in Eccellenza per rimettere in moto una piazza che ha fame di riscatto. Avrà carta bianca, segno di una fiducia piena da parte della società guidata dal presidente Roma.
Per la guida tecnica, invece, tutti gli occhi sono puntati su Pasquale De Candia. Il tecnico molfettese, protagonista dell’ultima vittoria nel campionato di Eccellenza con il Barletta, è il profilo giusto per la filosofia del Brindisi.