LECCE – Non è ancora il momento di avviare il conto alla rovescia, ma la data del ritiro pre campionato si avvicina.
Il club del presidente Antonio Filograna Sergio ha fissato la sede del ritiro a Cascia in provincia di Perugia.
La comitiva rossazzurra lavorerà in terra umbra dal 17 al 31 luglio prossimi.
A Cascia arriverà una rosa più o meno al completo. Si cercherà di affidare al tecnico Vito Di Bari un organico quasi pronto per il campionato. In ogni settore.
La fase pre campionato sarà di fondamentale importanza. E la dirigenza si sta attivando per mettere in calendario pure alcune amichevoli che saranno disputate da Legittimo e compagni durante il periodo di permanenza in Umbria.
E nella prossima stagione il girone C vedrà pure la presenza della Salernitana che ha visto calare il sipario sul playout contro la Sampdoria nel peggiore dei modi. Adesso la composizione dei gironi. In quello meridionale ci sarà una formazione Under 23. Nella passata stagione c’era la Juventus Next Gen, come seconda squadra. Se anche nella prossima stagione resterà una sola seconda squadra, il girone C sarebbe al completo con la Salernitana.
Se, invece, dovessero esserci quattro seconde squadre e se nel girone Sud ne finissero due , il Campobasso risalirebbe nel girone B.
Il campionato di Lega Pro prenderà il via il 24 agosto. I turni infrasettimanali saranno tre e verranno programmati in seguito.
Ci sarà, poi, una sosta, domenica 28 dicembre.
La stagione regolare si concluderà domenica 26 aprile 2026.
La Coppa Italia di Serie C avrà, invece, inizio domenica 17 agosto con il Primo Turno eliminatorio.