AttualitàEventiLecceVideo

Virtù e Conoscenza 2025: presentata la IX edizione. Sabato cerimonia a Porto Cesareo

Presentata la IX edizione del Festival “Virtù e Conoscenza”: un evento che celebra le eccellenze del Mediterraneo che si sono distinte per talento, etica e impegno sociale.

Alla conferenza stampa, l’ideatore Cosimo Damiano Arnesano, insieme al resto della squadra di questa nuova edizione, ha illustrato il ricco programma culturale, tra cui spiccano mostre, convegni, escursioni naturalistiche e soprattutto il concorso musicale Sasinae Song Contest per il quale è stata realizzata un’altra statuetta che sarà donata ai vincitori.

Il momento più atteso è in calendario per sabato 21 giugno alle 20:30, quando in Piazza Enrico Berlinguer a Porto Cesareo si terrà la cerimonia ufficiale di consegna degli Alti Riconoscimenti “Virtù e Conoscenza”
Tra i premiati del 2025: il magistrato Antonio De Donno, il presidente del Tar Lecce Antonio Pasca, il CT della nazionale di volley Ferdinando De Giorgi, il giornalista Francesco Giorgino, il ricercatore Cristiano Peron, l’imprenditore Luciano Barbetta, l’archeologa Nazarena Savino e molti altri protagonisti del mondo accademico, artistico e istituzionale.

Simbolo del Festival, ricordiamo, è la statuetta del dio Thoth, divinità egizia della scrittura, della scienza e della sapienza, che sarà consegnata ai premiati, scelti da una giuria tecnico scientifica, presieduta da Filomena D’Antini, Consigliera Nazionale di Parità.

E’ tutto pronto. L’appuntamento è per sabato a Porto Cesareo, in una serata che unirà talento, musica e valori sotto le stelle del Mediterraneo.

Articoli correlati

Sternatia ospita la prima edizione de “Il Borgo dei Sapori”

Redazione

Scuola, giustizia e libertà di scelta: parla suor Monia Alfieri

Redazione

A Taurisano una nuova sede degli Angeli di Quartiere: “Un abbraccio concreto alla comunità”

Redazione

Il nuovo Arcivescovo di Lecce si presenta: “Promuoviamo la nostra bellissima Chiesa”.

Antonio Greco

Lecce, primo giorno di lavoro per la Primavera 1

Carmen Tommasi

Arrestato per droga, scatta il sequestro preventivo di Rolex, auto e un diamante

Redazione