LecceSport

Atalanta-Lecce, il club giallorosso: “La partita dei valori calpestati”

 

Il “gruppo squadra”, per chi conosce il calcio, rappresenta una bolla fuori dai riflettori dove le figure meno appariscenti possono essere trainanti esempi virtuosi. Era così per il nostro Graziano che per 26 anni ha prestato servizio nel Lecce e che, per quanto ci riguarda, continuerà a farlo, almeno finché ci sarà questa proprietà.

Gaziano Fiorita è deceduto mentre era in ritiro con la squadra, lontano da sua moglie e dai suoi 4 figli ed ancora giace a migliaia di chilometri di distanza da casa, in attesa che il magistrato ne autorizzi il ritorno. Questa gara non andava disputata oggi, ma tutti i tentativi di rinviarla sono stati cinicamente rigettati. Si ringrazia il Ministro dello Sport Andrea Abodi che fino all’ultimo, ma senza successo, ha tentato di far disputare la partita in una data più consona. La squadra si presenterà regolarmente in campo nonostante sia partita dal Salento soltanto oggi, nella speranza, fino all’ultimo, di un ripensamento mai arrivato. La memoria di Graziano non si onora non presentandosi in campo o facendo giocare la Primavera. 

Ad una grave ingiustizia non si risponde violando platealmente le regole, come se per onorare Graziano si debba intraprendere una  gara, tra noi e la Lega, a chi fa peggio.

Giocheremo la partita “dei valori calpestati”, ma lo faremo indossando una anonima casacca bianca, che non ci rappresenta,  senza colori, stemmi e loghi. Torneremo a vestire la nostra maglia quando Graziano ritornerà a casa e sarà omaggiato, come merita, dalla sua gente. 💛❤️”.

Articoli correlati

Morciano di Leuca piange Erica Quaranta, ex assessore: si è spenta a 36 anni dopo tre anni di coma

Redazione

Movida, vigilanza e controlli per allentare la stretta

Redazione

Serie D, Poule Scudetto: Casarano vittorioso a Guidonia

Tonio De Giorgi

Giro d’Italia, bilancio positivo per il Piano sicurezza e mobilità

Redazione

Lecce, oggi due allenamenti. Gaspar e Burnete corrono a parte

Tonio De Giorgi

Chirurgia vascolare, reparto al via

Redazione