FoggiaSportTaranto

Taranto, futuro incerto, unica speranza per ora la Fondazione

taranto calcio eccellenza

TARANTO – In riva allo Ionio, da un paio di giorni, circolano voci su un’ipotesi destinata a rimanere nel campo delle pure supposizioni, poiché priva di qualsiasi fondamento concreto. Nicola Canonico, che ha già manifestato il proprio disinteresse a proseguire l’esperienza con il Foggia, sarebbe intenzionato ad allontanarsi definitivamente dal mondo del calcio. Pertanto, non ci sarebbe alcun interesse né per il Taranto né per il futuro calcistico della piazza ionica.

Dopo aver annunciato la volontà di interrompere il proprio percorso con i rossoneri, l’imprenditore barese era stato accostato a un nuovo progetto proprio in riva allo Ionio.

Le indiscrezioni parlavano di un Canonico desideroso di rimettersi in gioco, e tra le possibili destinazioni era stato menzionato anche il club rossoblù, reduce da una delle fasi più difficili della sua storia.
Ma non accadrà.

Purtroppo, sulla società tarantina continuano ad aleggiare incertezze e ombre riguardanti il destino sportivo della squadra, ancora sospeso tra Serie D ed Eccellenza, con una situazione che resta indefinita.

Al momento, l’unica concreta ancora di salvezza per il calcio tarantino sembra essere rappresentata dalla neonata Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, fortemente voluta da Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo.

Articoli correlati

Tennis A2: domenica sfida playout tra Ct Maglie e St Bassano

Mario Vecchio

Taranto, ex Ilva: sciopero e assemblee permanenti

Redazione

Laterza, ordigno contro negozio: 46enne condannato a sei anni

Redazione

Taranto, Dee Dee Bridgewater e l’Orchestra della Magna Grecia conquistano l'”Orfeo”

Redazione

Casarano, “sosta” in Campania: c’è il Giugliano

Carmen Tommasi

Basket A2, Valtur Brindisi testa a Cento

Redazione