CASTROMEDIANO – Fuori servizio per intervento operatore, carta non abilitata, collegamento non disponibile. Sono alcune delle “risposte” – visualizzate sul display – fornite dallo sportello Atm dell’ufficio postale di Castromediano ai clienti che tentato – inutilmente – di poter accedere al bancomat per prelevare del danaro o per effettuare delle semplici operazioni. Decine le segnalazioni giunte al nostro sportello Dillo a Telerama.
Una situazione che con il passare del tempo è diventata insostenibile. Numerose sono le persone che si recano allo sportello bancomat e sono costrette a fare dietrofront tornando a casa a mani vuote. Un problema che si ripresenta da diverso tempo a questa parte e che mette in difficoltà un intero rione: il potenziale bacino d’utenza di Castromediano è di oltre cinquemila residenti.
Più volte il direttore dell’ufficio postale ha segnalato il disservizio ai vertici provinciali e regionali
“Spesso accade – fanno sapere dalle Poste – che lo sportello Atm va fuori linea ma dopo un paio di minuti viene ripristinato: è come se l’apparecchiatura andasse in stand by, praticamente è come se si impallasse”. E a quel punto è necessario l’intervento di un operatore per rimettere le cose a posto e farlo funzionare nuovamente. Nel frattempo, però, l’utente è già andato via, visibilmente corrucciato e, il più delle volte, arrabbiato. Ma questo è solo un capitolo di una lunga storia. La speranza è che si possa trovare una soluzione per rispondere alle legittime lagnanze dei cittadini.