LECCE – Si arricchisce la corsa alla poltrona di Rettore dell’Università del Salento. Dopo Luigi Melica e Maria Antonietta Aiello ecco il terzo candidato – anche se per l’ufficialità occorrerà attendere il decreto del decano. Si tratta di Salvatore Rizzello, direttore dell’Isufi, pronto a scendere in campo anche per evitare che il confronto possa radicalizzarsi.
Nessuna dichiarazione roboante in attesa di sviscerare i programmi. Ma il docente sembra avere già le idee chiare: “L’Università dovrà essere protagonista. Non più ancella al sistema economico ma motore di nuovi modelli di sviluppo”
E ancora: “Il Rettore non dovrà essere un uomo solo al comando”, sottolinea Rizzello che preferisce parlare di inclusione, collegialità e soprattutto comunità (“è la parola chiave”)
Le candidature non sono ancora ufficiali. Dovranno essere depositate entro i 30 giorni precedenti le elezioni, in programma nel mese di novembre.
Giornalista professionista dal 2008, già direttore di Canale 8 e de L’ATV, caporedattore di Studio 100. Ha collaborato con alcuni quotidiani regionali e ha curato uffici stampa di eventi nazionali. Esperto in comunicazione, abile nel gestire l'immagine di un'azienda privata, di un ente pubblico o di un'associazione. Ottime capacità di lavorare in team e di coordinare le risorse umane a disposizione.