BariCinemaCulturaEventiFoggiaLecceSpettacoliTaranto

“Cinema addiction”: terzo incontro con il cult “Plein sud”

PUGLIA – “Cinema addiction”, ciclo di proiezioni gratuite organizzato ogni anno nei mesi invernali da Apulia film Commission, prosegue con un terzo appuntamento dedicato al dramma francese datato 2009 Plein sud – andando a sud di Sébastien Lifshitz.

Quello che viene proposto al pubblico pugliese è un road movie dai toni drammatici ed inaspettatamente thriller che racconta il viaggio alla ricerca della madre e soprattutto di se stesso, intrapreso dal ventisettenne Sam. Il ragazzo, diretto in Spagna, offre un passaggio in macchina prima ai due fratelli “eterni Peter Pan” Léa e Mathieu e poi, sotto suggerimento della ragazza, ad uno sconosciuto di nome Jeremie. Il viaggio verso sud si rivelerà l’occasione ideale che permetterà a queste particolari anime solitarie, isolate per necessità di sopravvivenza esistenziali, di connettere le loro solitudini: di scoprirsi, aprirsi e amarsi.

Vi ricordiamo che le proiezioni gratuite in programma, ad ogni visione accompagnate dall’introduzione e l’analisi di un critico cinematografico, saranno ogni Giovedì sera alle 20:30 ed in contemporanea, presso: i cineporti di Bari e Lecce, lo spazioporto di Taranto e Laltrocinema Cicolella di Foggia.

Articoli correlati

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Il Casarano perde Logoluso

Tonio De Giorgi

Lecce, rientri e verifiche: Di Francesco in ansia per Camarda

Tonio De Giorgi

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione