LECCE – Sfida salvezza al Via del Mare di Lecce, dove arriva il Genoa di Patrick Vieira per affrontare la truppa giallorossa guidata da mister Marco Giampaolo nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A.
I Grifoni, reduci dalla vittoria con l’Empoli, hanno 19 punti in classifica e puntano a rimpolpare il loro bottino in questo girone di andata. Il Lecce, con 16 punti, sogna di agganciare il Genoa per affrontare il girone di ritorno con maggiore tranquillità.
Ci sono tutti i presupposti per assistere a una vera battaglia sportiva all’insegna del buon calcio.
Mister Patrick Vieira potrebbe optare per il 4-3-3, che in fase di non possesso si trasforma in un 4-3-2-1. Potrebbe decidere di schierare Sabelli al posto di Norton-Cuffy, infortunato. Per il resto, dovrebbe scegliere lo stesso undici della scorsa gara: tra i pali Leali, in difesa Sabelli, Bani, Vasquez e Martin; a centrocampo Thorsby, Badelj e Frendrup; in avanti Zanoli e Vitinha leggermente dietro alla punta Pinamonti.
Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha recuperato Guilbert, rientrato dopo la squalifica. Restano ancora fuori Berisha, oltre ai lungodegenti Banda e Gaspar. Prima convocazione invece per il nuovo arrivato Karlsson, che ha scelto di vestire la maglia numero 37, ma partirà dalla panchina; dunque col 4-3-3 dovrebbero scendere in campo: Falcone in porta; Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo in difesa; Coulibaly, Pierret e Rafia a centrocampo; Dorgu, Krstovic e Morente in attacco.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00. Arbitro dell’incontro sarà Livio Marinelli di Tivoli, assistito da Alessio Berti di Prato e Domenico Fontemurato di Roma 2. Quarto ufficiale Francesco Cosso di Reggio Calabria. In sala video al VAR ci saranno Maurizio Mariani di Aprilia e l’Assistente VAR Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
Sarà possibile seguire la radiocronaca della partita su Radio Rama e gli aggiornamenti in diretta su Lecce Channel, in onda su TeleRama.