LecceSport

Karlsson, inizia la sua avventura in giallorosso

Jasper Karlsson

LECCE – Il Lecce, con una trattativa condotta a fari spenti ha fatto il primo movimento sul mercato di gennaio per sopperire all’assenza di Lameck Banda, fermato da un infortunio. La società di via Col Costadura accoglie Jasper Karlsson, esterno svedese, classe 1998, che arriva in prestito secco dal Bologna.

Karlsson, destro naturale, ama giocare sulla fascia sinistra, dove può sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Agile, veloce, e dallo scatto prorompente, fa della rapidità e della capacità di infilarsi negli spazi stretti, i suoi punti di forza.

La sua avventura in Serie A è iniziata nel 2023 con il Bologna, che ha investito 11 milioni di euro per portarlo via dall’AZ Alkmaar. Il primo anno è stato segnato da un difficile ambientamento e da un infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi. Alla fine della stagione 2022/2023, Karlsson ha totalizzato solo 8 presenze senza reti.

Quest’anno, l’esterno svedese ha iniziato a mostrare segnali di ripresa: in 7 partite ha segnato il suo primo gol in Serie A, nella prestigiosa cornice dell’Olimpico contro la Roma. Ora, con 14 presenze complessive e 1 gol all’attivo in due stagioni, si presenta a Lecce con l’obiettivo di rilanciarsi definitivamente. Per il Bologna è un calciatore importante e lo ha ceduto solo in prestito perché crede molto in lui.

È arrivato questa mattina e la sua avventura a Lecce, in giallorosso, è ufficialmente iniziata.

Per Karlsson è un’opportunità importante per dimostrare il suo valore e per aiutare la squadra di Giampaolo a raggiungere il suo obiettivo stagionale.

Articoli correlati

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Brindisi e Taranto verso la Coppa: equilibrio nei dati ma non nei punti

Redazione