AttualitàEventiLecceVideo

Carmiano in Festa per l’Immacolata: Tradizione, Musica e Devozione

Carmiano celebra l’Immacolata con una grande festa che unisce devozione religiosa, tradizione e momenti di convivialità, riempiendo  le vie del paese  di   profumi e fede.

Patrocinata dalla Provincia di Lecce e organizzata grazie alla collaborazione tra la Comunità Ecclesiale, l’Arciconfraternita “Maria SS.ma Immacolata”, La Fabbrica dell’Immacolata, il Comitato Festa “Maria SS. Immacolata” e il Comune di Carmiano, la celebrazione rappresenta un’occasione per rinnovare un’antica tradizione, in collaborazione con PugliArmonica

La festa ha avuto inizio sabato sera  in piazza del Tempo, con un ricco programma di sapori e musica. A partire dalle ore 19.30, la Sagra della Puccia dell’Immacolata ha offerto ai visitatori una selezione di prodotti tipici come le tradizionali pittule e il vino locale, il tutto accompagnato dall’energia della Zagor street band.

Alle 20.30, il momento clou della serata con il concerto de I Cugini di Campagna e a  seguire  con musica anni ’70 e ’80 e l’intrattenimento di Marco Rollo DJ.

La festa continua anche nel giorno dell’Immacolata con diversi appuntamenti religiosi , la Sagra della Puccia, la musica e  uno spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta Cosma Dario.

La festa dell’Immacolata a Carmiano rappresenta molto più di un evento: è un’occasione di incontro tra passato e presente, tra sacro e profano, tra tradizione e innovazione. Un appuntamento imperdibile per chi vuole scoprire l’anima autentica del Salento, tra spiritualità, gusto e spettacolo.

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione