BariCronaca

Scomparso il professor Federico Pirro

È scomparso nelle scorse ore il professor Federico Pirro, figura di spicco della cultura e della ricerca pugliese. Professore associato di Storia dell’Industria presso il Dipartimento Fless dell’Università di Bari, il professor Pirro è stato un uomo di grande sapere e visione, che ha dedicato la sua vita allo studio e alla valorizzazione del nostro territorio.

“Tra i tanti prestigiosi ruoli ricoperti -afferma nel suo messaggio di cordoglio il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano- è stato anche consigliere di amministrazione dello Svimez in rappresentanza della Regione Puglia. La sua attenzione da studioso verso il Mezzogiorno si è tradotta in un contributo reale alla riflessione collettiva e alla crescita del territorio”.

“La sua apertura intellettuale e il suo sostegno al nostro progetto di Regione Salento sono stati per noi motivo di grande incoraggiamento -dichiara in una nota il Movimento Regione Salento-. Ricorderemo il professor Pirro non solo per il suo contributo accademico, ma anche per la sua capacità di cogliere l’importanza di un’iniziativa che mira a esaltare le specificità e le potenzialità del nostro territorio. Alla famiglia e a quanti gli erano vicini giungano le nostre più sentite condoglianze”.

Articoli correlati

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione

Aggredisce l’ex moglie davanti al figlio: arrestato 49enne

Redazione