LECCE – Al Simonetta Lamberti il Taranto è stato sconfitto 3-0 dalla Cavese allenata dall’ex Maiuri. La squadra di Cazzarò dopo due vittorie consecutive cercava il tris, ma ha trovato invece tre gol degli avversari firmati da Loreto, Vitale e Sorrentino. Primo tempo sofferto per la compagine rossoblu e secondo tempo in cui hanno fatto pochissimo per riprendere la partita.
La Cavese è scesa in campo con Boffelli in porta; Saio, Peretti e Loreto in difesa; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale e Maffei a centrocampo; Diop e Vigliotti in attacco.
Il Taranto ha risposto con Del Favero in porta; Shiba, De Santis e Verde in difesa; Mastromonaco, Matera, Fiorani, Speranza e Contessa a centrocampo; Giovinco e Battimelli in attacco.
Ha diretto l’incontro Francesco Zago della sezione di Conegliano Veneto.
I padroni di casa sono subito pericolosi e Del Favero è costretto a compiere il primo intervento su Diop, pallone in angolo sugli sviluppi del quale nasce il gol del vantaggio campano: la giocata vincente è quello di Loreto che porta in vantaggio la squadra di casa.
Qualche minuto dopo la Cavese ha la possibilità di raddoppiare, ma Vigliotti lanciato a rete è fermato da Del Favero: il portiere tarantino evita così il raddoppio dei cavesi
Al quarto d’ora arriva il primo squillo tarantino con un colpo di testa di Verde facilmente bloccato da Boffelli. La Cavese al 18′ vicina ancora al raddoppio: il pallone sbatte sulle traversa e Del Favero può tirare un sospiro di sollievo.
Nella ripresa al 10′ l’allenatore del Taranto Cazzarò inserisce Fabbro e Zigoni per Giovinco e Battimelli. Cinque minuti più tardi, però, la Cavese raddoppia con Vitale, il quale riesce a battere il portiere Del Favero, 2-0. Il raddoppio dei campani scuote finalmente il Taranto, pericoloso prima con una conclusione dalla distanza di Matera che impegna Boffelli. E dopo con Zigoni, impreciso però l’attaccante. I rossoblu provano a riaprire la partita, la conclusione di Fabbro è deviata in angolo.
A quattro minuti dal novantesimo, però, la Cavese scrive la parola fine sul match grazie al sigillo di Sorrentino che lanciato a rete supera Del Favero e firma il tre a zero. Nel finale il portiere tarantino evita che il passivo sia ancora più pesante per la formazione rossoblu che chiude la partita in dieci uomini a causa dell’infortunio di Contessa.
CAVESE-TARANTO 3-0
Reti: 4′ p.t. Loreto, 15’s.t. Vitale, 41′ s.t. Sorrentino