LecceSport

Volley B, Conad Lecce torna senza punti dalla sfida con Marigliano

Nella terza giornata del campionato di volley, il Marigliano ha superato la Conad Lecce Volley con un punteggio di 3-0. La partita si preannunciava impegnativa per la squadra leccese, che ha affrontato un Marigliano motivato dalla recente vittoria contro il Molfetta, una delle squadre favorite per la promozione.

La Conad Lecce si è presentata con la formazione già collaudata in campionato: Solazzo in regia, Iaccarino e Di Zanno come centrali, Cannazza e Tommasi laterali, Cagnazzo opposto e Di Lecce come libero. Il Marigliano ha risposto schierando Canterella in palleggio, Rumiano e Piccolo al centro, Di Santi e Montò come schiacciatori, Lucarelli opposto e Barone libero. Nel primo set, i leccesi hanno tenuto testa ai campani, mantenendo un equilibrio punto a punto,  set terminato, però, 25-21. Il secondo parziale si è chiuso 25-17 per i padroni di casa.

Nel terzo set, la Conad Lecce ha iniziato con slancio, ma non è riuscita a mantenere la giusta continuità, subendo gli attacchi incisivi di Di Santi e Lucarelli. Nonostante gli sforzi di Cagnazzo, che ha totalizzato 24 punti, il set è finito 25-20 per il Marigliano, chiudendo la partita sul 3-0. Il prossimo incontro vedrà la Conad Lecce impegnata contro il Casoria, in un match importantissimo per recuperare punti in classifica.

Articoli correlati

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Brindisi e Taranto verso la Coppa: equilibrio nei dati ma non nei punti

Redazione

Lecce Women, 25 anni di storia, sacrifici e passione. E c’è pure un docufilm

Tonio De Giorgi

Lecce, Sticchi Damiani: “La nostra, una storia unica”

Tonio De Giorgi