LECCE – Il fascino di quella divisa non ha età…. è il fascino dell’eroe pronto in ogni circostanza ad aiutare chi è in difficoltà. Quello del pompiere resta uno dei lavori più desiderati dai bambini di tutto il mondo da sempre, sin dalla tenera età.
“da grande farò il pompiere” gridava orgoglioso Grisù lo stesso pensiero avrà pervaso i tantissimi bambini che a Lecce hanno partecipato con entusiasmo e stupore a Pompieropoli, un’occasione imperdibile per i più piccoli per imparare a riconoscere i pericoli quotidiani e scoprire da vicino il lavoro dei Vigili del Fuoco. L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, con la supervisione del Comando di Lecce, insieme all’amministrazione comunale leccese ha organizzato un percorso ludico-didattico che ha permesso ai piccoli caschi rossi di simulare alcune delle attività svolte quotidianamente dai pompieri.
Presente anche Giancarlo Capoccia nella duplice veste di assessore e vigile del fuoco, che si è detto particolarmente soddisfatto della riuscita dell’evento e per la sua importanza. Fiamme, lampeggianti, sirene, corde, idranti, autobotti e tecnologie varie… un mondo affascinante per i piccoli pompieri che magari un domani vigili del fuoco lo saranno davvero.
