Attualità

Dip. Scienze Giuridiche, Incontro “La nuova sanità territoriale. Le case della comunità”

LECCE – Domani 25 ottobre 2024, alle ore 10:00, presso l’Aula R3-1 del Dipartimento di Scienze Giuridiche del campus Ecotekne a Lecce, si terrà un incontro di studi sul tema “La nuova sanità territoriale. Le case della comunità”. L’evento vedrà come relatore il Prof. Renato Balduzzi, Ordinario di Diritto Costituzionale all’Università Cattolica di Milano.

Prof. Renato Balduzzi

Il Prof. Balduzzi ha ricoperto importanti incarichi istituzionali tra il 2011 e il 2018, tra cui Ministro della Salute, deputato al Parlamento, presidente della Commissione bicamerale per le questioni regionali e membro del Consiglio superiore della magistratura. Ha inoltre presieduto varie commissioni durante il suo mandato al CSM.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Rettore dell’Università del Salento, Fabio Pollice, e del Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Luigi Melica. La presentazione sarà curata da Vincenzo Tondi Della Mura, docente dell’Università del Salento e coordinatore del dottorato di interesse nazionale per la Pubblica Amministrazione. I lavori si concluderanno con l’intervento di Francesco Fabrizio Tuccari, docente dell’Università del Salento e referente del curriculum “Management della Sanità e del Welfare”.

L’incontro rappresenta un’importante occasione per riflettere sulle nuove prospettive della sanità territoriale in Italia, con un focus sulle “case della comunità”.

Articoli correlati

Droni, Luisa Rizzo vince il Campionato del Mondo in Cina

Redazione

Fse, mancato rinnovo del contratto di lavoro: sciopero l’8 novembre

Redazione

Nuovo impianto a biometano: ecco dove sorgerà. L’opposizione: “Consiglio monotematico”

Paolo Franza

Pdl per valorizzare le feste patronali: “Un riconoscimento che è una svolta ”

Redazione

Inclusione e sostenibilità, con Erasmus scambi culturali tra 42 giovani di sette paesi

Antonio Greco

Una domenica all’insegna dello sport con la “Maratona della Grecìa Salentina”

Isabel Tramacere